GIORNATA NAZIONALE UILDM

60 ANNI. È SOLO L’INIZIO.
SOSTIENI LA GIORNATA NAZIONALE UILDM

IL PROGETTO

UILDM è la voce di 10.000 persone con distrofia e delle loro famiglie, che da 60 anni lotta e si impegna per vedere riconosciuto il diritto a una vita da protagonisti. Chi convive con questa malattia, che progressivamente toglie forza ai muscoli, ogni giorno deve superare tanti ostacoli, sia fisici che culturali.

UILDM è presente con servizi concreti come trasporto, riabilitazione, segretariato sociale, consulenze mediche per garantire il diritto alla salute e all’inclusione sociale. Al centro di tutto per UILDM c’è sempre la persona.

Questa edizione della Giornata Nazionale è ancora più speciale perché UILDM festeggia 60 anni di attività.

60 anni è un compleanno importante. Guardando al cammino percorso sin qui, siamo fieri e grati per tutto quello che abbiamo realizzato. Ma di anni ne vogliamo compiere altri 60, e continuare a realizzare, progettare, immaginare.

Per questo abbiamo attivato dal 4 al 10 ottobre la Giornata Nazionale UILDM, un momento di sensibilizzazione e raccolta fondi che serve a far conoscere l’importanza dell’azione di UILDM in tutta Italia.

Quest’anno ogni contributo va a:
– garantire 650.000 km di trasporto con mezzi attrezzati per le persone con disabilità,
– offrire 16.400 ore di riabilitazione neuromuscolare, grazie ai nostri centri specializzati presenti sul territorio nazionale;
– offrire 4.500 consulenze in ambito medico-scientifico e sociale, tramite gli specialisti della nostra Commissione medico-scientifica e il Centro di documentazione legislativa.

Oggi non è la fine di qualcosa, è l’inizio del futuro.

SOSTIENICI CON IL CAFFÈ DI UILDM