Bando Servizio Civile 2017-18

Il Servizio Civile nella UILDM ti offre un’opportunità di crescita personale attraverso l’impegno attivo nel settore sociale.
Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini dell’Unione Europea;
– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
– non aver riportato condanne penali.
Titolo del progetto: “Oltre la nostra disabilità”   Posti disponibili 12 volontari.
L’impegno previsto è di 12 mesi e 30 ore settimanali in attività legate all’assistenza personale, trasporto, attività ludiche-ricreative, attività didattiche, socializzazione, turismo per un rimborso di euro 433,80 al mese corrisposto dall’Ufficio nazionale per il Servizio Civile.
I volontari sono coperti da assicurazione per i rischi connessi alle attività svolte nell’ambito del progetto. Ai fini previdenziali il periodo prestato è riconosciuto ai sensi dell’art. 49 della legge 153/1969.
Al termine dell’esperienza ogni volontario riceverà l’attestato di espletamento del servizio civile volontario valido ai fini concorsuali rilasciato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Per diventare un volontario è necessario presentare domanda, redatta utilizzando il modello allegato al bando entro e non oltre le ore 14,00 del 26 giugno 2017.
Le domande possono essere presentate a Mano (presso la sede della UILDM in c/da Servagno n. 22 a Chiaravalle C.le) a mezzo Pec di cui è titolare l’interessato all’indirizzo g.ses@libero.it  o a mezzo Raccomandata A/R.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 0967-92195

Domanda di partecipazione 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *