Progetto Restyling Centro Polisportivo “Foresta”

Carissimi amici chiaravallesi, ci è venuta l’idea di dare un po’ di vivacità è colore al Centro Polisportivo, togliere quel grigiore che rendeva da anni la struttura triste e cupa. Il nostro appello è rivolto soprattutto ai chiaravallesi amanti del bello.

Cerchiamo volontari che vogliono dedicare qualche ora del loro tempo per rendere un servizio a se stessi e alla propria comunità.

Cerchiamo muratori per piccoli lavoretti, fabbri, vetrai, falegname, chiunque può rendersi utile.

Cerchiamo, pittura, vernice, colori, quarzo, qualunque cosa che ci possa essere utile.

Questa struttura ora è sotto la gestione della UILDM, ma non è di proprietà mia, o del Sindaco, assessore o consigliere, noi abbiamo un incarico “pro tempore”.

La struttura è di tutti noi cittadini chiaravallesi, ed è bello se tutti noi potessimo dire: abbiamo un Centro Sportivo bellissimo. Entrarci e stare sereni e tranquilli godendo della bellezza del posto.

Fare attività sportiva all’aperto. Passare un pomeriggio con gli amici, dopo un anno di chiusura.

Tutti insieme ce la possiamo fare, rendiamo il Centro Polisportivo l’angolo più bello di Chiaravalle. Ne godrà tutta la comunità, soprattutto i giovani amanti dello sport.

Abbiamo chiesto ad una ditta specializzata il business plan per ristrutturare tutto il Centro come “regola comanda”, ci vogliono circa 50 mila euro.

Una cifra non esagerata, ma se ognuno di noi ci mettesse un po’ di suo, e lavorando in economia e gruppi di volontari, la cifra si abbasserebbe di molto, e si può completare benissimo tutto entro l’estate 2022.

Per quest’anno ristrutturiamo quanto ci è possibile, per rendere fruibile il sito nell’imminente estate, se ci riusciamo vorremmo inaugurare l’apertura il 21 giugno, il giorno della riapertura totale.

Il problema cruciale, attualmente, nella struttura sono: lo scarico fognante, l’impianto elettrico e l’impianto idrico. Cose risolvibili.

Ma serve la collaborazione di tutti.

Diamo colore alla vita.

Io ci sono, e tu?

Giovanni Jolly Sestito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.